Come migliorare il tuo sito web

Il tuo sito web dovrebbe essere facile da usare, semplice e pratico per i tuoi utenti.
Altrimenti rischi di confondere chi entra nel tuo sito con informazioni poco chiare e difficoltà nella navigazione, ottenendo solo un’uscita immediata degli utenti dal tuo sito.
Migliorare il tuo sito web, sistemando le pagine e la struttura, ti aiuterà ad offrire una buona esperienza ai tuoi utenti ed a farli tornare sul tuo sito.

Come migliorare il tuo sito web:
le 3 cose da fare

    1. Pulire le pagineEsamina le pagine del tuo sito web e identifica una funzione precisa per ogni pagina. Nelle pagine in cui è richiesta un’azione, ad esempio iscriversi o contattare, non dovranno esserci altre richieste di azione. In questo modo ogni pagina avrà il suo obiettivo specifico.
      Elimina ogni elemento superfluo che potrebbe distrarre gli utenti, ad esempio paragrafi di testo o immagini inutili, link e pulsanti che potrebbero deviare l’attenzione.Le pagine saranno più rapide da leggere e avranno un messaggio immediato.

 

    1. SemplificareControlla i passaggi che deve fare l’utente quando clicca su uno dei pulsanti o, se il tuo è un sito ecommerce, quando deve acquistare un prodotto.
      Semplifica i processi e la navigazione ai tuoi utenti, eliminando tutti i passaggi superflui. Se l’utente ha troppi passaggi da fare potrebbe interrompere l’azione che stava svolgendo ed uscire dal tuo sito.

 

  1. RevisionareFai un giro nel tuo sito web e prova ad immaginarti come un utente potrebbe vederlo: i testi delle pagine dovranno essere scritti per parlare al tuo utente ideale, non devono essere tecnici e formali se non è necessario.Tutti i testi devono essere scritti usando una formattazione che faciliti la lettura, suddividendo il testo in paragrafi ben distanziati tra loro, usando i titoletti e il grassetto, preferendo i caratteri maggiormente leggibili.

    Controlla anche le immagini, devono essere di qualità e ben definite.
    Usa immagini capaci di attrarre il tuo utente e coerenti con lo stile del tuo sito web.

Pensi che il tuo sito possa essere migliorato? Contattaci! Ci occuperemo del restyling grafico e della revisione dei contenuti del tuo sito web.