Il restyling del Packaging

Quando cambiano il mercato e le esigenze dei consumatori, potrebbe essere necessario fare un restyling del Packaging.

Rinnovare il design del packaging è la scelta migliore quando il prodotto è già posizionato nel mercato, altrimenti è preferibile procedere con lo sviluppo di un nuovo packaging. Scopri anche quali sono le Caratteristiche di un buon packaging.

Come fare il restyling del Packaging

Generalmente, il restyling si esegue per rendere un packaging attuale, rinnovandolo ma senza perdere le sue caratteristiche distintive, mantenendo il legame tra consumatori e prodotto e lasciando invariato il target di consumatori a cui punta il prodotto.

Il design così sviluppato dovrà mantenere l’impatto generale del packaging originale per non confondere eccessivamente i consumatori.

In questo caso, il restyling mirerà ad uno svecchiamento della grafica, modificando i colori ed i font, ed aggiornando i contenuti testuali (claim, messaggi e testi descrittivi).

Se l’obiettivo del restyling è, invece, modificare il target di consumatori, si può optare per un restyling più radicale o per lo sviluppo di un nuovo packaging.

Stai pensando di rinnovare il packaging dei tuoi prodotti? Contattaci! Possiamo sviluppare un restyling completo del tuo packaging!